Vignetta vecchia ma sempre buona

world peace
world peace

CHI HA FATTO DI PIU’ PER LA PACE?

Una cosa che i vigliacchi non potranno mai capire.
Si può amare la pace pur essendo dei soldati.
E si può odiare la violenza pur combattendo.
Mau

25 commenti su “Vignetta vecchia ma sempre buona

  1. “Good people sleep peaceably in their beds at night only because rough men stand ready to do violence on their behalf”

    Tanto per ribadire il concetto…

    Ciao Bisqui (e ciao Mau), come vedi quando posso cerco di esistere ancora!

  2. ragazzi è iniziata la riscossa: in nigeria i cristiani hanno massacrato una cinquantina di musulmani… e andiamo avanti

    è vero, si può amare la pace anche massacrando!

  3. I violenti e prepotenti sono sempre esistiti e sempre esisteranno se non ci fosse un baluardo a fermarli sarebbe la fine per la gente perbene ma questo lo capiamo solo noi, non è materia per senzabretelle o pacifinti di sinistra.

  4. bello quel “gente perbene”… fa così tanto piccolo borghese, famigliola benpensante casa chiesa lavoro vacanze e station wagon nel garage.

    quelli cioè a cui fa paura la povertà e le oppressioni degli altri perché temono che la loro reazione possa portargli via tante piccole fette di quieto vivere

  5. pare ci fossero pure contractor italiani (naturalmente quelli che non han fatto in tempo a diventar eroi) tra i torturatori di abu ghraib…

  6. Il vostro mortadellone vuole reintrodurre la leva obbligatoria.

    Quando avrete fatto pace col cervello tornate perchè fino a quel momento avete idee poche e confuse.

  7. X musicisti: e allora? il “be’ ma poveretti, che altro e’ rimasto loro?”

    che elargite ai palestinesi, non vale quando i massacrati non sono mussulmani?

    quando i mussulmani massacrano non c’e’ diritto di rivalsa, uhm?

    che schifo.

    Torture di abu grahib?

    Un’ altra cosa per cui dovevano pensarci due volte prima di rompere le palle.

  8. che palle che siete musi finti paci, ma siete sicuri che quello che parlava era il torturato? e poi ho sentito di suppiatto che fra i torturatori vi era anche un prete di colore, una suora svedese in chierico lentigginoso e ,,, queste notizie sono per il rinchiucci di rai 3 il finto giornalista tipo sgrena…pacifritti girate il mondo e vedete come gira girotondo

  9. e se ti riconosci nella schifezza molliccia che sbraita “pace, pace” senza pensare a quanto costa, la pace, è , e rimane, un problema tuo…

    mau

  10. mi pare ci sia un po’ di casino in iraq in questo momento, consiglierei qualche bombetta al fosforo per questi barbari che non vogliono la democrazia.

    quando li farete fuori tutti credo che allora avrete definitivamnte esportato la democrazia.

    venceremos.

  11. anche le guerre devono avere una loro morale. non è più possibile nel 2000 dire che la guerra è guerra. se guerra deve essere deve anche avere dei limiti di umanità e rispetto per il più debole o anche per chi ha torto , che identifichi il nostro esercito come moralmente all’avanguardia. a prescindere dalla moralità di chi hai di fronte.

    la guerra in iraq fa dell’esercito americano un’esercito barbaro. un a nuova barbarie che avanza e ingiustificata ed ingiustificabile.

    venceremos.

  12. musi al #18: le uniche bombe al fosforo che potrebbero sortire un effetto sono quelle da ingoiare sotto forma di pasticche; anche il pesce ne è molto ricco, ma bisogna mangiarne troppo. Nelle pasticche è concentrato. Propongo la distribuzione massiccia e gratuita di esse a tutti gli angoli di strada. Ce n’è bisogno.

  13. Musicisti, il tuo commento #20 é la conferma che il tuo stato di salute mentale si aggrava, speravo che il tuo silenzio fosse dovuto ad un soggiorno in un qualche monastero per disintossicarti dalle idiozie che spari, Purtroppo non é così.

    Complimenti per aver postato la vignetta di quel deficiente di Vauro, RaiNews24 spara cazzate e voi, come pulcini affamati, ve le bevete tutte, ma é meglio non essere ingordi che di troppa fame si puo’ anche soffocare…

  14. A (s)parlar di _questa_ pace ci si sporcano i vestitini di petrolio.

    Occhio che il bianco innocenza è bello solo quando è immacolato. E il bannerino della Coca-cola che ha fatto + morti di Fidel Castro, non ti fa gran causa, anche se fa taaanto anticomunista.

    Sarai mica come l’esagitato di sinistra che scuote la bandierina di destra?

    Buona vita -Marsh

I commenti sono chiusi.