MES – il nuovo ordine europeo

Dittatura europea
Dittatura europea

Si tratta di un trattato che istituirebbe una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo europeo di stabilità (MES).
Il Collegio sarà composto da 17 ministri delle Finanze, che diventeranno governatori.

Sono loro che prenderanno le decisioni.

I parlamenti nazionali non avranno nessuna autorità su questi nuovi governatori che beneficeranno di una totale immunità (come tutte le persone che vi lavoreranno).
Bruxelles ha finora rilasciato solo una copia del trattato. In inglese! (96,5% della popolazione dell’area dell’euro parlano altre lingue!)

Un nuovo, discutibile trattato che potrebbe essere approvato entro la fine del 2011.

Ecco cos’è, cosa comporta, quali esorbitanti poteri attribuisce e quali privilegi conferisce ai suoi governatori, tra i quali il nuovo presidente del Consiglio italiano Mario Monti.

… i principi ispiratori di questa commissione sovranazionale ha come fine ultimo, l’abbattimento delle basi democratiche e delle libertà individuali dei popoli…

Il meccanismo di stabilità e la revisione semplificata del Trattato di Lisbona Istituto Affari Internazionali

Il meccanismo permanente di stabilizzazione europea Camera dei deputati

Testo integrale del MES (in Italiano)

Non sono riuscito a trovare il testo integrale. Se qualcuno di voi avesse il link al documento ufficiale mi farebbe una grossa cortesia nel segnalarmelo.

PS; l’immagine si riferisce alla presenza organizzata e attiva in Europa del Partito della Rifondazione Comunista / Sinistra Europea: Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria… e naturalmente Italia! (aggiornata dicembre 2010). Questo tanto perchè i comunisti non esistono più!

3 commenti su “MES – il nuovo ordine europeo

  1. Su questo blog Astronave Pegasus
    http://www.astronavepegasus.it/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=1810:mario-monti-il-mes-e-il-nuovo-ordine-mondiale&catid=96:societa-e-politica

    ho trovato il testo tradotto di 55 pagine:
    http://www.medicinenon.it/download/ESM-treaty-ITA.pdf

    Guarda caso, Mario Monti, oltre ad essere Presidente del consiglio, è anche il Ministro delle Finanze e diventerà quindi anche uno dei Governatori del MES. E’ anche un motivo per cui entrambi gli schieramenti hanno deciso di non indire elezioni anticipate ma di optare per un “governo tecnico”. Morale: ci sono tutti dentro a questa porcheria.

  2. Scusami se non ti ho ringraziata prima, andavo di fretta 🙂
    Sostanzialmente quelle che ho trovato io sono le stesse tue notizie. Io le ho prese dalla camera e dell’istituto affari internazionali (metto le intestazioni ai link.
    In realtà cercavo l’originale in inglese per linkarlo in modo che tutti potessero leggere l’originale e non la traduzione.
    Sai voglio evitare che qualche coglioncello gridi al complotto 🙂

I commenti sono chiusi.