LTRO: Il male segreto dell’Europa

Il meccanismo infernale del LTRO
Il meccanismo infernale del LTRO

VI SPIEGO IL MECCANISMO INFERNALE DELL’LTRO. Questa è l’operazione che ha permesso al sistema EURO di reggere. ma DOMANDATEVI SEMPRE CHI NE PAGA IL CONTO…provate a seguirmi nel ragionamento:

1) La BCE presta soldi per tre anni all’1% alle banche europee

2) La banche europee offrono come garanzia titoli del debito pubblico che hanno in portafoglio.

3) con i soldi che ricevono all’1% per tre anni le banche europee acquistano titoli del debito pubblico di paesi come l’Italia e la Spagna.

4) I TITOLI DEL DEBITO PUBBLICO ITALIANI E SPAGNOLI RENDONO IL 4 % O IL 5%… LE BANCHE EUROPEE QUINDI NE LUCRANO LA GRANDE DIFFERENZA, FACENDO PROFITTO.

5) ANCHE LA BCE FA PROFITTO IN QUANTO EMETTE DENARO DAL NULLA – DENARO ELETTRONICO, CHE LE RENDE L’1%.

6) MA IL DEBITO PUBBLICO VIENE EMESSO DALLO STATO ED E’ LO STATO STESSO CHE PAGA ALTI INTERESSI SUL DEBITO

7) MA DEBITO E INTERESSI PESANO SULLE SPALLE DEL CITTADINO CHE VIENE AMMAZZATO DA TASSE( sul patrimonio, sul reddito, su tutto) , RIDUZIONI DEL WELFARE, ACCISE ECC ECC…il tutto per pagare gli interessi sul debito….che vengono incassati dalle banche europee CON PROFITTI MOSTRUOSI e che in parte vengono girati alla BCE con ottimi guadagni.

8) In tutto questo meccanismo…i prezzi dei beni di prima necessità che vengono utilizzati in paesi in crescita economica (petrolio, energia, materie prime e cibo in primis) e questo crea INFLAZIONE che genera ulteriore poverta’

9) Nel passato questo portava ad un aumento dei SALARI. Ma in italia è in atto una pesante deflazione salariale…voluta anche dal recente governo Monti che genera ulteriori perdite di ricchezza del nostro popolo.

10) IN PARTICOLARE L’ITALIA, PER MANO DI MONTI…E PER COLPA DEL DEBITO PUBBLICO…CONTINUA A PAGARE INTERESSI MOSTRUOSI ALLE BANCHE EUROPEE E ITALIANE CHE GRAZIE ALLA BCE FANNO PROFITTI GIGANTESCHI. GLI ITALIANI PAGANO TASSE A LIVELLO ALTISSIMO GLI ITALIANI VEDONO LE PENSIONI SVANIRE, LE SCUOLE DIVENTARE MENO ECCELLENTI E LA SANITA’ DI BASSA QUALITA’ GLI ITALIANI PAGANO L’ENERGIA E I SERVIZI A UN LIVELLO INSOPPORTABILE GLI ITALIANI GODONO DI INFRASTRUTTURE SCARSE E COSTOSE. LA MANOVRA DI MONTI HA SANCITO L’IMPOVERIMENTO ACCELERATO DEGLI ITALIANI A TUTTO VANTAGGIO DELLE GRANDI IMPRESE, LE GRANDI BANCHE E LO SPREAD FINANZIARIO. MA L’ITALIANO PERDE DI DIGNITA’ E DI CAPACITA’ DI ESSERE CITTADINO DEL MONDO RICCO.

guardatevi questo semplice filmato (ma ricordatevi che Mercato libero non appoggia nessun movimento politico )

Pubblicato da ML

Un commento su “LTRO: Il male segreto dell’Europa

  1. Non solo l’Italiano, ma tutti i Popoli e le Nazioni europee perdono in Dignità, Indipendenza, Sovranità e Libertà. Il tutto per instaurare un regime comunista-finanziario che espropri progressivamente le scelte ai cittadini, rendendoli sudditi. Fino a quando tollereremo tutto ciò senza reagire ?

I commenti sono chiusi.