Il cetriolo del proto, appizzato a tutti i giovani

Come sapete bene, la sinistra rivendica di aver fatto l’abolizione della leva obbligatoria. Nulla di più falso, quella era una legge delega (specchietto per le allodole) che non ha mai avuto un seguito. La vera legge è stata varata dal centrodestra ed è questa : 

20 Comments

  1. liberoconcetto

    Grazie a quella legge, dopo la laurea ho avuto la possibilità di affrontare il mondo del lavoro, anzichè rendere statico professioanlmente un anno della mia vita.

  2. CronenBORG

    Io ancora non capisco come faccia la sinistra italiana di oggi a fare il voltafaccia verso una di quelle battaglie che sembrava aver sposato anni fa. Mi ricordo all’università, quando costretti a donare un anno allo stato c’erano dei miei amici comunisti che avrebbero voluto pisciare sulla testa del ministro della difesa… E tutti a fare gli obiettori, ma coscienti che si faceva comunque un servizio da schiavi allo stato…

    E oggi tutti a dimenticare questo e a lodare un Prodi che ci vuole riportare indietro di anni dal punto di vista legislativo e di decenni dal punto di vista concettuale (se pensiamo a cosa ha detto riguardo il sentirsi fieri di servire lo stato per un anno… quanta ipocrisia…).

    Lo sanno tutti che è per far quadrare i conti che il professore vuole ritornare al servizio civile obbligatorio.

    Quella legge 226/2004 è stata una delle leggi buone fatte da questo governo… e che si fa? la si vuole buttare nel cesso? che schifo… Bisqui, scusa, ma anche se questa cosa come altre della sinistra non mi stanno bene, non voterò SB, e neanche un qualsiasi partito della destra. 😉

    Ciao.

  3. ephrem

    Sono un ranco di asini che ragiona in modo semplicistico: “Aboliamo tutto quello che ha fatto Berlusconi” credendo così di cancellare dalla storia patria colui che gli ha rotto le uova nel paniere sin dai tempi della “gioiosa macchina da guerra” che era la diretta conseguenza della strategia “mani pulite”. Non c’é ragione, né pensiero nelle loro proposte solo tutta una serie di decisioni prese aprioristicamente contro.

    Sempre grande Bisquì! :))

  4. Bisqui

    Liberoconcetto,

    bisognerebbe divulgare questa fregatura , tra voi giovani.

    CronenBORG,

    qui ti rispondo amche al post precedente. Rileggi quello che hai scritto e capirai perchè ho fatto quell’affermazione. Non voglio portarti dalla mia parte, lo so che il Berlusca non ti sta simpatico ma pensa alla tua libertà personale che ami tanto.

    Emile,

    Si, sono degli asini che odiano tutto quello che è diverso. Cancellano l’avversario e quello che ha fatto solo perchè non possono guardaesi allo specchio.

  5. utente anonimo

    Ma questa si chiama telepatia! 😀

    In questi giorni pensavo anch’io a quel 1997 e alla proposta da modello cubano che veniva sponsorizzata dalle pagine del Manifesto, Unità & co. (co sta per comunisti :-d) con una grande faccia tosta.

    E’ una vergogna e un furto legalizzato ai danni dei contribuenti quello che hanno in programma i sinistri.

    Hai scritto tutto quello che c’era da scrivere, grazie Bisquì. -))

    Perla

  6. liberoconcetto

    Nel mio piccolo credo di farlo…

  7. piergiuseppe

    Leggo da “Libero” 7 aprile 2006:

    …La storia è letteralmente questa, ed è stata rilevata, documenti alla mano, da una deputata bolognese di Forza Italia, Isabella Bertolini. Oggi “L’Informazione” di Reggio Emilia pubblica le carte notarili. E’ accaduto questo. Prodi ha figli grandi, già sposati. E allora ha pensato di fargli un regalo. Ha venduto una casa per 870 mila euro. La cifra ricavata l’ha distribuita alla sua discendenza….L’ufficio stampa di Prodi si è premurato di affermare che Prodi ha applicato la legge in vigore a sè stesso…

    Saluto.

  8. utente anonimo

    Caro Bisquì..se un sacco di gente si è appropriat di una definizione non proprio raffinatissima ritendosene degna, sperare che comprenda il tuo post non è pretendere un pò troppo?

    Lavoro gratuito dai giovani..si chiama finanza creativa..:)

  9. EleonoraM

    Piergiuseppe, l’ho letta anche io questa notizia riguardo a Prodi e alla donazione, eppure quella legge vuole eliminarla… e comunque da quel poco che so io, al centrosinistra il volontariato obbligatorio serve a sovvenzionare le loro cooperative che potrebbero fallire.

  10. Bisqui

    piergiuseppe,

    che ci vuoi fare? Loro sono antropologicamente superiori 😉

    Anonimo,

    chi sei? Mi sembri Abr, sbaglio?

    Eleonora,

    Benvenuta e piacere di conoscerti. E’ esattamente quello che ho scritto, hanno bisogno di schiavi

  11. Wellington

    Bisquì: dovresti segnalare questo post ad Astrolabio e/o Libertarian. Loro due si sono occupati spesso della faccenda e sono alla continua ricerca di informazioni. Io glielo ho sottolineato spesso che alla fin fine si tratta solo di fare favori ai loro amici delle varie associazioni.

  12. Jinzo

    Ne abbiamo parlato tempo fa dentro e fuori al quartiere libertarian, con Astro e Libertarian. Avevo loanciato io la questione. Lib ha replicato. Astro ha girato il coltello nella piaga. Siamo rimasti sconvolti dal ritorno alla servitù della gleba che vuole Prodi. Siamo pronti ad una vera e propria rivoluzione nonviolenta per impedire l’orrore di un ritorno alla schiavitù.

    Ti segnalo su NeoLib, se desideri.

    Ciao!

  13. Led76

    La legge sulla sospensione della chiamata alla leva è stata grandiosa. Io mi ricordo quando i ragazzi del fronte della gioventù raccoglievano firme per abolire la leva, ma non riscossero successo…il problema era che la sinistra temeva che un esercito di professionisti fosse fatto solo di gente di destra (?!). Da studente ho sperimentato il casino di studiare all’università e lavorare con la carogna di rischiare di partire per perdere un anno…

  14. Led76

    Ps. ma si può scrivere una dichiarazione di voto il sabato?

  15. ilbuffone

    Io da fanatico del volontariato dico che se passa sta legge e “mi chiamano alle armi” mi rifiuto e faccio resistenza passiva cercando di destare quanto più clamore mediatico sia possibile.

  16. ilbuffone

    Cioè roba che mi devono trascinare per i capelli da casa, te dirai: ma sono lunghi! Ma per l’occasione me li taglio 🙂

  17. Bisqui

    Ragazzi fate di questo post quello che volete. Grazie in anticipo.

  18. Bisqui

    Si,

    perchè no?

  19. EleonoraM

    Bisqui, grazie ^_^ sono arrivata qui da Tocqueville. Linko il post, meglio far passare in giro queste cose. Sperando di non essere in ritardo.

    Poi ho saputo un’altra cosa, ma non so quanto sia attendibile: lasceranno a se stessi anche i militari che stanno in iraq, toglieranno loro i sovvenzionamenti, ma devo informarmi meglio.

  20. Bisqui

    Eleonora,

    probabile. Dato che sono convinti che tutti i militari sono di destra e dato che hanno paura di un colpo di stato (il solito complottismo) non mi meraviglia che i nostri soldati vengano abbandonati a se stessi. Mi ricorda qualcosa fatta all’ARMIR.

Comments are closed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: