Cessione della sovranità

Mario Monti

Ma il presidente della repubblica non gli ha dato l’incarico per rimettere a posto i conti dello stato?

INTERVENTO SHOCK DI MONTI

“l’unione si ottiene con la cessione delle sovranità da parte degli stati membri a favore dell’UE” ….

DOMANDA: chi gli ha dato il diritto di cedere le nostre sovranità all’Europa ?

Ma il presidente della repubblica gli ha dato l’incarico per questo o per rimettere a posto i conti dello stato?

“l’unione si ottiene con la cessione delle sovranità da parte degli stati membri a favore dell’UE” …. DOMANDA: chi gli ha dato il diritto di cedere le nostre sovranità all’Europa ?

Ma il presidente della repubblica gli ha dato l’incarico per questo o per rimettere a posto i conti dello stato?

Per chi non avesse letto Italia nelle fauci di Goldman Sachs, leggetelo e per chi non avesse capito chi è leggete qui l’articolo di Ida Magli

5 Comments

  1. Emilio

    Il nodo del problema, caro Carlo, è che non esiste moneta senza banca centrale che la emette, e senza politica fiscale omogenea e unitaria. Ora, se va affondo l’Italia, faccio un esempio, o gli altri stati dell’unione corrono al suo soccorso, o affondano con essa. La messa in atto di una moneta (diciamo federale), senza una forte leadership di comando della stessa, ha inevitabilmente portato i nodi al pettine, e la Germania, non può godere del mercato unico e aperto, senza assumersi le responsabilità che ciò comporta: ovvero, inutile inondare il mercato dei suoi prodotti, e non tutelare la base del “suo” mercato (suo, si fa per dire), convenendo ad una politica unitaria che tuteli tutti, e dunque, anche lei. Infatti, mai il collocamento dei Bund è stato così difficile ed ha costretto le autorità tedesche a intervenire in modo massiccio, senno la caduta sarebbe stata ancora più rovinosa.

    1. Ospitalieri (Post author)

      Vero quello che dici ma il fatto è che alla luce di quello che sta succedendo è ancora più evidente il dilettantismo dei politici che ci hanno portato in Europa. Possibile che non ci abbiano pensato prima?
      Secondo me lo sapevano benissimo ma imporci la rinuncia alla sovranità allora non so cosa sarebbe successo ma adesso con la scusa della crisi … capisci a me faranno passare questo ed altro.
      Altro che Europa democratica qui siamo in Europa sovietica!

  2. Nessie

    Bisquì, non si apre il primo dei tuoi due link su “qui”. Conoscevo già il discorso di Monti ed è da mo’ che la povera Ida Magli si affanna a parlare di cessione di sovranità dopo il Trattato di Lisbona che occorre dire, è stato votato in parlamento da TUTTE le forze politiche in blocco (maggioranza e opposizione) . Ci hanno venduti e non da un solo giorno.

    1. Ospitalieri (Post author)

      Sistemato, era il link al mio precedente post . E’ vero che è da mò che Ida si sgola ma è anche vero che da sempre non sono un’europeista, infatti nelle fauci del coccodrillo (europa che piange dopo il banchetto) ci ho messo un pollo (gli italiani)

  3. Emilio

    Europa democratica qui siamo in Europa sovietica! Parole sante!

Comments are closed.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: