Ballando con i lupi

Lunedì 17 ottobre 2005, si sono dimessi 244 membri di Fatah, che hanno motivato il loro gesto dicendo che la leadership palestinese sta ricompensando soltanto gli ufficiali militari del partito.
Atti, non parole – Chaucer. Qualche mese fa sono stato informato dell’anarchia e della mancanza di controllo che regnano in Palestina da un articolo intitolato: “Adesso o mai più”. Ho già  detto che, se l’Autorità  nazionale palestinese (Anp) non prenderà  rimedi seri immediatamente, la situazione si deteriorerà  fino a raggiungere un livello di caos totale. Oggi vige l’incertezza, il territorio palestinese vive nell’anarchia e le cose stanno degenerando a tal punto da guadagnarsi quasi l’etichetta del cosiddetto “modello somalo”. Le fazioni politiche e le milizie fanno come pare a loro; le città  e i villaggi sono divisi tra i Signori feudali che commettono atti vandalici un una completa assenza dello Stato di diritto. Le Forze di sicurezza palestinese non controllano nulla e, in alcuni casi, sono state esse stesse coinvolte in incidenti di forze improprie, che contribuiscono ad aumentare lo stato di caos.
Inviato ad Arabiliberali.it da Khaled Duzdar, condirettore palestinese del “Centro di ricerca e informazione israelo-palestinese” di Gerusalemme.

8 commenti su “Ballando con i lupi

  1. ma i palestinesi sono intelligenti o sono stupidi?

    o peggio sono arabi?

    (battuta razzista lo so!)

    un mau islamofobo

  2. Se non si danno una regolata, finisce male. Ho paura che il governo non abbia il polso della situazione.

  3. Fratellino, ci “hanno rimasti soli”!

    hai letto in che situazione si sono cacciati? Alla luce dell’ultima visita di Abù Mazen da Bush, credo che sia andato a chiedere una mano d’aiuto.

    Ci pensi che cosa succederà se si sapesse che gli USA aiutano il governo palestinese contro i palestinesi?

    Non so se augurarmelo o temerlo!

  4. mah!

    una volta gli stati offrivano corone a re venuti dall’estero per comandarli…

    ….

    per rispondere a te , sarebbe una vera barzelletta… i pacifinti nostrani che ululano contro i traditori palestinesi….

    io morirei dal ridere…

    un mau cinico

I commenti sono chiusi.