Al Zawahiri: Fate attentati come negli Usa

espansione dell'islam

espansione dell’islam

Le vignette satiriche sul profeta Maometto fanno parte di una campagna organizzata dagli Stati Uniti. Lo sostiene il numero due di Al Qaeda, Ayman al Zawahiri, in una registrazione audio comparsa su un sito internet usato da gruppi islamici integralisti. Una voce attribuita al medico egiziano, stretto collaboratore di Osama Bin Laden, afferma poi che «un esempio dell’odio dei crociati guidati dall’America sono le ripetute offese contro il profeta Mohammad, che la pace sia con lui»

Zawahiri ha invitato a boicottare i Paesi in cui sono avvenute le offese sacrileghe, la Danimarca in primis, ma anche Norvegia, Francia e Germania. E si è appellato ai militanti islamici in tutto il mondo affinché compiano attacchi sul modello di quelli negli Stati Uniti, a Madrid e a Londra. Il medico ha inoltre esortato il mondo islamico ad evitare che gli occidentali continuino a «rubare» il petrolio dei musulmani.

Poi un’esortazione ai leader di Hamas, vincitori delle ultime elezioni politiche in Palestina: «continuare la lotta armata» e non accettare di partecipare alle trattative per un piano di pace con Israele. «Aver raggiunto il potere non è di per sè un traguardo… e nessun palestinese ha il diritto di cedere un solo granello di terra», afferma Zawahri, aqgiungendo che «i laici dell’Autorità palestinese hanno venduto la Palestina in cambio di qualche briciola».
Dal mio punto di vista questa dichiarazione fà il paio e conferma quello che dichiara Magdi Allam

Dal Corriere 04 marzo 2006

17 Commenti

  1. utente anonimo

    ma chi ti paga la cia perche non ti arruoli e ti levi dal ca..o tieni pure la coca cola sul sito giustifichi la morte di tanti irakeni innoicenti.

    e ti ricordo che il servizio sanitario in italia e grati vacci.

  2. Bisqui

    Pecora nera, mi fà piacere che ti incazzi, sei in perfetto stile “terrorista”. Ti giro la domanda, perchè non vai a farti saltare in aria come gli amici tuoi? Sei fifone o apostata?

  3. utente anonimo

    Io credo che lo scontro di civiltà sia in atto e sia fortemente voluto dall’islam che usa ogni pretesto per rinfocolare l’odio.

    L’Islam non convive vuole il dominio.

    E prima noi prima accettiamo questa realtà e ci diamo una mossa e meglio è.

    Zanzara.ilcannocchile

  4. Bisqui

    Zanzarina!

    se la benvenuta. Non credo che l’Islam in generale cerchi lo scontro. Sono più propenso a credere che ci sia qualcuno che per il proprio tornaconto manovri le masse. Secondo me il normale cittadini musulmano è manovrato a dovere facendo leva sull’attaccamento religioso. Liquidare la faccenda in modo semplicistico la faccenda è oltremodo rischioso per la pace tra i popoli. Ti dirò di più, dietro a tutto questo ci vedo la mano della Cina, come in Sudan ed altri stati Africani. L’obiettivo è avere l’esclusiva delle risorse naturali. Mi sbaglierò ma ci sono troppi indizi e troppe indicazioni per credere il contrario.

  5. EugenioCazzidui

    Io credo che lo scontro di civiltà non esista. Esiste un occidente che sta attaccando aggressivamente da decenni tutto ciò che è Altro da se’. Un po’ unilaterale, come scontro di civiltà 🙂

  6. Bisqui

    Eugenio,

    Infatti è quello che provavo a dire. Il fatto stesso che tra gli attori della controparte non ci siano governi è indicativo.

  7. Bisqui

    Eugenio,

    per quanto riguarda l’attacco aggressivo io guardo ad oriente, guarda un pò! :-)))

  8. EugenioCazzidui

    La Cina starebbe foraggiando i fermenti anti-occidentali? Mah, non capisco come sarebbe possibile. Quali sono gli indizi?

    Per quanto riguarda l’attacco aggressivo, mi pare che ci siano due paesi di area islamica invasi da truppe occidentali con motivazioni ingiustificabili (perchè il “regime change” è un puro gesto di prepotenza, spero sia chiaro). Più varie punzecchiature e provocazioni dilazionate nel tempo – la storia delle vignette danesi è solo l’ultima di una lunga serie.

  9. Bisqui

    Dai Eugè, sai meglio di me che non è così. Guarda chi scambia il petrolio con armi e tecnologia nucleate, mi spiego? Controlla chi sostiene i Sudanesi e chi sta in mezzo alla rivolta tutsi e utsi

  10. ago86

    Sono d`accordo con zanzara, effettivamente e` in atto uno scontro, ma non di civilta`, ma tra la civilta` e la barbarie dei terroristi.

    Hai pero` ragione Bisqui quando dici che la maggior parte dei musulmani e` strumentalizzata: infatti molti popoli sono pacifici, ma sono i capi come bin laden che imbottiscono di odio fondamentalista molte persone, utilizzando al massimo la disinformazione, e le parole di al-Zawahiri ne sono l`esempio. Non fanno altro che raccontare ingiurie contro di noi, e questo e` il peggiore attacco possibile.

  11. Bisqui

    Ciao Ago86,

    questo è il mio modesto pensiero. Valuto i fatti e le affermazioni di certi figuri. Peccato, perchè da uno scontro di questo tipo ne escono solo perdenti.

  12. EugenioCazzidui

    Non è così? Iraq e Afghanista non sono sotto occupazione occidentale? Passano forse giorni senza che si sentano parole grosse o minacce velate indirizzate alla Siria o all’Iran? Ultimamente ho visto in tv un impresentabile esponente di forzaitalia che delirava cose del tipo “L’Iran ha implicitamente ammesso di volere la bomba atomica per lanciarla su Israele”.

    Sull’africa nera non sono preparato, leggerò qualcosa.

    Ago86: Bin Laden non è capo proprio di nessuno…

  13. ago86

    Bin Laden non sara` capo di nessuno, ma i casini li fa lo stesso. Riguardo a chi e` minacciato da chi, ripassati la cronaca, ignorante!

  14. Bisqui

    Ago86,

    non ti avvelenare, Eugenio è fatto così. Guarda da una parte sola, se è girato a sinistra vede solo dritto al naso, se è girato a destra vede la stessa cosa. Imparerai a conoscerlo.

    Notizie come questa : India, esplosioni in città santa indù Varanasi, almeno 4 morti, lui non le leggerà mai e se per caso dovesse farlo la colpa l’addossa all’occidente.

  15. EugenioCazzidui

    In verità ho sempre fornito prove e dati di quello che ho detto. Ora però mi sono stancato, perchè perdevo tempo a controllare bene fonti ecc, tempo che si sottraeva all’uso di droghe.

    A me pare che siano altri quelli che guardano da una parte sola. Tipo quelli che negano l’esistenza di una guerriglia patriottica irachena più che legittima e che non solo non ha contatti con al qaeda, ma che la combatte pure. Solo per citare uno degli argomenti più dibatutti su queste pagine. Ho smesso di parlarne quando mi sono accorto che ormai non mi leggevano più 🙁 e continuavano a scrivere le stesse cose beandosi di pensarla nello stesso modo facendo le facine “;-D eheheh ke scimmie gli islams!”.

    AGO86 mi pare potrebbe essere iscritto alle liste degli ignoranti. Inoltre sembra non accorgersi di una serie di aggressioni ideologiche, politiche e militari perpetrate da decenni dall’occidente ai danni del resto del mondo.

    Quanto alle esplosioni in India (di cui non si conoscono i responsabili, e i cui maggiori indiziati sono comunque gruppi indipendentisti, quindi non vedo proprio cosa potrebbero c’entrare con questo discorso), ovviamente, non ci sono motivazioni razionali per ritenere che io dovrei incolpare l’occidente anche di questo. Anzi, forse una ce n’è: screditare chi esprime idee differenti attribuendogli atteggiamenti più o meno schizoidi inconsulti e idioti è una buona arma, nell’ambito della post-politica psicotica contemporanea.

  16. Bisqui

    Eugenio,

    sei simpaticissimo. :-)) “Ora però mi sono stancato, perchè perdevo tempo a controllare bene fonti ecc, tempo che si sottraeva all’uso di droghe”. Non ci credo neanche se lo vedo, sei troppo bravo per fare uso di un aiutino…

  17. ago86

    Si`, sono nella lista appena dopo il tuo nome 😉

    Comunque, scherzi a parte, sono sempre convinto di cio` che penso, ho esagerato nell`offenderti, lo riconosco e mi dispiace, comunque non la penso come te riguardo la politica mondiale.

    Riguardo a Bin Laden puoi aver ragione tu: non sara` il capo REALE di un gruppo, rappresenta comunque un leader carismatico, a prescindere dal suo potere decisionale, sempre abbastanza altolocato (non credo gli facciano fare solo le pulizie :-)).

i commenti sono chiusi

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: